Nasce nel 2007 per promuovere la conoscenza, la tutela e anche la valorizzazione del territorio. La Pro Loco San Giorgio tiene conto anche delle risorse ambientali, storiche e culturali del paese. Attraverso le attività dei volontari si sono intraprese delle iniziative, quali organizzazione di eventi, riqualificazione di spazi e informazioni. Attraverso la gestione di info point si è contribuito alla crescita sociale del paese. Con questo sito, inoltre, la Pro Loco San Giorgio vuole raccontare le peculiarità del territorio. Con foto descriviamo il territorio i cui fondali, il mare e le spiagge che formano un tutt’uno con la collina a strapiombo sul mare. Il territorio dà la possibilità di vivere le due realtà, regalandoci panorami mozzafiato con sfondo sulle isole Eolie. Inoltre, non passa inosservata la cordialità dei suoi cittadini abituati a convivere con turisti di tutto il mondo. Pur avendo poco dei resti dell’antica tonnara, attraverso eventi e iniziative, si fanno rivivere tratti di storia che hanno caratterizzato le origini del nostro paese.

La Pro Loco San Giorgio insieme al gruppo di giovani ragazzi nella campagna di sensibilizzazione per la tutela del mare.

S.e.a. lovers è un gruppo nato nel paese di San Giorgio di Gioiosa Marea nel 2020 con lo scopo di organizzare eventi di pulizia delle spiagge e dell’ambiente marino e per sensibilizzare sulle tematiche legate all’inquinamento dei nostri mari. Il nostro obiettivo è quello di ripulire le spiagge della nostra zona e di sensibilizzare quante più persone possibili a rispettare e salvaguardare il proprio territorio. È un lavoro lungo che richiede tanta pazienza e determinazione.

Seguiteci o unitevi a noi per migliorare e ampliare il nostro lavoro.

—————————–

Via Stazione, 4 – San Giorgio – Gioiosa Marea (Me) Sicily