S.E.A. LOVERS

Pulizia del mare

è un movimento (Save the Environment Armony) che nasce da e per i cittadini con lo scopo di coinvolgerli e rendere le abitudini del cittadino eco-friendly. L’iniziativa è stata sviluppata con la collaborazione di Gianluca Carandino, biologo marino, con Pietro Lisi, studente di Scienze Motorie e con l’atleta professionista (karate) Luca Tripi, Socio Attivista del WWF Italia.

Pulizia delle spiagge

S.e.a. lovers nasce a giugno del 2020 quando un giorno, durante una passeggiata in spiaggia, abbiamo trovato alcune bottiglie di vetro e le abbiamo  prontamente raccolte, per evitare che rovinassero le splendide acque di San Giorgio. Da qui l’idea: Perché non organizzarci per delle “battute di caccia ai rifiuti” per questo splendido paese? Paese che ogni anno accoglie un grande numero di turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero?

Da più di un anno la nostra organizzazione è presente sul territorio di Gioiosa Marea, San Giorgio e Patti. L’obiettivo è far aderire sempre più persone alla nostra causa. Grazie alla nostra attività guidata dall’amore per il nostro territorio, abbiamo raccolto oltre 4 tonnellate di rifiuti, organizzato eventi su tutto il territorio, stretto collaborazioni con altre associazioni locali e nazionali e ottenuto la sponsorizzazione di molti locali ed enti del luogo. Il 27 Giugno 2021 abbiamo realizzato la nostra prima opera artistica dedicata all’ambiente dal titolo: “In un mare di plastica”. Si trova nei pressi del pontile di Patti Marina, piazzale Alioto. L’opera realizzata raffigura un mare pieno di plastica e pesci che si nutrono di essa. Questa opera artistica dovrebbe farci riflettere e compiere scelte più rispettose per l’ambiente, correggendo le cattive abitudini che si ripercuotono su di esso. Un piccolo primo passo sarebbe, ad esempio, ridurre l’uso delle bottiglie di plastica.

For info, collaborations, requests, you can write to us at the following email

DICONO DI NOI

letteraemme